Immerso nel cuore di Modica, una città spesso chiamata "melagrana spaccata" per la sua disposizione urbana, sorge L'Orangerie, un raffinato Bed and Breakfast ospitato in un edificio risalente alla seconda metà del 1800 e appartenente alla stessa famiglia da diverse generazioni. Il B&B si affaccia su un rigoglioso giardino con piante di limoni e offre eleganti camere e spaziosi studios soppalcati con terrazzi fioriti, dove potrete gustare la vostra colazione o nella caratteristica cucina "d'antan".
Tutte le stanze e gli appartamenti del L'Orangerie sono arredati con gusto, cercando di trovare un perfetto equilibrio fra funzionalità e storia, e sono dipinte con pareti di colori caldi, come rosso mattone, giallo crema e verde cupo. Alcune di esse presentano anche importanti grafiche di arte contemporanea e pezzi di "design storico" per creare un'atmosfera personalizzata.
La mattina verrete accolti nell'antica cucina della casa dagli odori di cornetti caldi, fette di pane appena tostato e, se in stagione, di spremute di arance.
Non mancano gli assaggi di cioccolata Modicana, le 'mpanatigghi, fagottini di pasta ripieni di carne e cioccolato.
The, caffé, cappuccino, cioccolata calda sono gli accompagnamenti ideali per le marmellate della regione o per il miele ibleo.
Per aumentare le misure di prevenzione Covid-19 vi verrà servito al tavolo ciò che sceglierete.
Cancellazione gratuita entro 2 giorni prima del check-in
Nessun anticipo, paghi al check-in
Camera matrimoniale/doppia con letti singoli
Camera soppalcata con zona giorno, angolo cottura, terrazzo.
L’ingresso, un piccolo ambiente con il tetto a vetri che consente di ammirare una volta neoclassica coeva della casa, da accesso, da un lato, ad una cucina completa ed accessoriata e dall’altro alla zona giorno dell’appartamento. Quest’ultima è arredata con mobili moderni dal caldo aspetto del vimini e del cotone: poltrona, divano letto, un tavolo basso ed una piccola consolle che, una volta aperta, diventa un comodo tavolo pranzo. A decorare la parete un trittico di un affermato pittore contemporaneo. La zona notte è costituita da due letti, sotto un soppalco, con testate in ferro e lamiera dipinta di antica fattura siciliana, ed altri due sopra il soppalco. Anche la vota di questa camera è decorata a tempera. All’esterno della zona giorno una piccola balconata ed un profumatissimo glicine.
Modica bassa centro città.
50 metri dal corso principale dove è possibile parcheggiare l'auto.
Costi: 80 cents/ora dalle 8. 30 alle 13. 30 e dalle 16. 00 alle 20. 00.
Il resto gratuito.
Vicolo De Naro, 5 - Modica (RG) - Indicazioni stradali
P.I. 01504840883
Codice identificativo IT088006C1TEW2Y3PE